https://www.mariangelagrimaudo.it/wp-content/uploads/2022/10/mariangela-grimaudo-coach.png
CORPORATE COACH & MARKETING CONSULTANT

Mariangela Grimaudo

Team e Executive Coach Professionista, dal 2011 segue progetti di trasformazione e sviluppo della cultura organizzativa, potenziamento di leadership, team building, team performance e motivazione delle risorse umane.

Direttrice e Trainer dell'Accademia del Coaching, la prima scuola in Sicilia con corso di alta formazione sul Coaching riconosciuto dall'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)

Team e Executive Coach Professionista, segue progetti di trasformazione e sviluppo della cultura organizzativa, potenziamento di leadership, team building, team performance e motivazione delle risorse umane. Direttrice e Trainer dell’Accademia del Coaching, la prima scuola in Sicilia con corso di alta formazione sul Coaching riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)

Psicologa dei Marchi e dei Consumi esperta di Marketing Esistenziale e PhD. in Relazioni Pubbliche, si specializza come ‘consumer insight analyst’ su progetti di ricerca e di strategia per diverse multinazionali (Unilever, The Coca Cola Company etc.) e si occupa da anni di analisi dei bisogni inconsci sottostanti le scelte di consumo e di Branding Positioning.

Visiting Professor del corso ‘Models and Techniques for Human Resources Assessment and Development’ al corso di Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (2020-2021) e docente al Master su gestione e sviluppo HR dell’Università di Palermo sui temi del Corporate Coaching e Personal Branding (dal 2013 ad oggi).

Past Responsabile Nazionale Ricerca AICP ha collaborato con l’Università Sapienza di Roma guidando la ricerca sull’Efficacia del Coaching (in fase di pubblicazione). Oggi membro del Tavolo Consultivo Scientifico Umanistico di AICP.

bt_bb_section_top_section_coverage_image

Titoli/Certificazioni

  • MPB® Management Practices Board Assessor,  strumento di valutazione dello stile di managerialità di Mylia – gruppo Adecco;
  • The Inner Game Fundamentals and Tools Workshop certification, di The Inner Game School by Timothy Gallwey;
  • EQ Assessor Certification (EQAC), Valutatore Certificato di Intelligenza Emotiva, strumento di Six Seconds;
  • Business Coach certificato, socio AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, associazione di categoria iscritta al MISE;
  • Dottore di Ricerca in Pubbliche relazioni 18°ciclo, presso Università degli Studi di Palermo;
  • Psicologo sperimentale e dei processi cognitivi con specializzazione in psicologia dei marchi e dei consumi, iscritta all’albo degli psicologi con N. 4174-A.
https://www.mariangelagrimaudo.it/wp-content/uploads/2022/10/Mariangela-Grimaudo-Coach-Business-Palermo-_3.png

Contatti

Via XXXXXXXX,
90100 | Palermo
(+39) 333.2922794
info@mariangelagrimaudo.it
https://www.mariangelagrimaudo.it/wp-content/uploads/2022/10/Mariangela-Grimaudo-Coach-Business-Palermo-_4.png

Pubblicazioni e atti di Congressi

  • Sviluppo e Organizzazione, n. 303 gennaio/febbraio 2022. Edizioni ESTE
    L’EFFICACIA DEL COACHING NELLO SVILUPPO DI RISORSE PERSONALI di L. Borgogni, M. Grimaudo et al.
  • 17-19 Settembre 2015, Palermo
    Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia per le Organizzazioni’ organizzato dall’Associazione Italiana Psicologia
    “La costruzione partecipata della vision aziendale: proposta metodologica e studio di caso’ di Giovanni Di Stefano e Mariangela Grimaudo.
  • 24-26 Settembre 2007, Cesena
    VIII Congresso Nazionale AIP, sezione Psicologia Sociale
    “Destra, sinistra e centro: esistono ancora nella nostra mente? Quando le Relazioni Pubbliche entrano in politica’’ di Mariangela Grimaudo.
    Pubblicato a pag. 230 in ‘VIII CONGRESSO NAZIONALE AIP – SEZIONE SOCIALE. Cesena, 24-26 settembre 2007
  • 17-20 Agosto 2007, San Francisco (CA)
    115° Convention of American Psychological Association
    “Trends in the evolution of Modern Italian Psychology’ di Mariangela Grimaudo e Piero Bocchiaro
    Pubblicato a pag. 6 in ‘115° Convention of American Psychological Association, 17-20 agosto 2007. San Francisco (CA)
  • 23-27/05/2007 Delphi (Grecia)
    The second European Cognitive Science Conference- organizzato dalla Cognitive Science Society
    Political Semantic Concepts Investigated through Taylor’s Paradigm – di Mariangela Grimaudo e Stefano Boca
    Pubblicato su pag. 930 volume ‘Proceedings of EuroCogSci07’ the European Cognitive Science Conference 2007, N. ISBN 978-1-84169-696-6
  • 18-20/09/2006 Genova
    VII Congresso Nazionale AIP, sezione Psicologia Sociale
    “Il ruolo dello stereotipo sull’effetto celebri dopo una notte” di Mariangela Grimaudo, Stefano Boca e Piero Bocchiaro.
    Pubblicato a pag. 58 in ‘VII CONGRESSO NAZIONALE AIP – SEZIONE SOCIALE. Genova,18-20 settembre 2006
  • 19-23/09/2005 Würzburg (Germany)
    14° General Meeting of EAESP
    “Enhancing the correlation between Authoritarianism and Social Dominance: the role of political envolvement ”  di Alberto Mirisola, Mariangela Grimaudo e Antonella Isgrò. (poster session)
    Pubblicato a pag.50, 227  in 14° General Meeting of EAESP – Program book . Würzburg (Germany),19-23 settembre 2005
  • 22-24/09/2004 Sciacca (AG)
    VI Congresso Nazionale AIP, sezione Psicologia Sociale
    “Organizzazione dello spazio politico e orientamento di voto: l’importanza del punto di vista” di Mariangela Grimaudo e Angela Biondi
    Pubblicato in: VI Congresso Nazionale AIP, sezione Psicologia Sociale. Sciacca ,
    22-24 settembre 2004.
  • L’Eccellenza? Ecco come ricercarla’
    pag. 33 in rivista 10 del mese di aprile 2015  ‘Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale, Quadrimestrale di Cultura, Finanza, Economia, Identità e Valori. Rivista registrata n. 336 del 20 dicembre 2010.
  • ‘Consulte territoriali dei soci Don Rizzo: una finestra sinergica tra la banca e i suoi soci.
    in rivista 8 apr 2013-lug 2013  ‘Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale, Quadrimestrale di Cultura, Finanza, Economia, Identità e Valori. Rivista registrata n. 336 del 20 dicembre 2010.
  • ‘Giovani, futuro e denaro: leve per il cambiamento. Risultati da una ricerca di mercato su Trapani e Palermo. ‘,
    pag. 58-59  in rivista n°2 ‘Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale, Quadrimestrale di Cultura, Finanza, Economia, Identità e Valori. Rivista registrata n. 336 del 20 dicembre 2010.
  • ‘I giovani e il mondo delle banche: comprendere il presente per progettare il futuro. Risultati da una ricerca di mercato su Trapani e Palermo. ‘,
    pag. 51  in rivista aprile 2011-luglio 2011 ‘Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale, Quadrimestrale di Cultura, Finanza, Economia, Identità e Valori. Rivista registrata n. 336 del 20 dicembre 2010.

Progetto realizzato con risorse FEASR

PSRSICILIA 2014/2020 misura 6.2

CONTATTIBusiness Coach
Via, Skanderbeg 8 - Contessa Entellina
SeguiciSocial links

2023© Mariangela Grimaudo Coach | Realizzato da Peppe Scozzola | Primafila Srl